Nello scorso fine settimana, weekend di gare nel quale è stata anche giocata la seconda giornata di serie A2 che ha visto la prima squadra imolese compiere una storica impresa contro Offanengo, hanno preso ufficialmente il via alcuni dei campionati ai quali sono iscritte le tantissime squadre messe in campo per la prossima stagione dalla Clai Imola Volley.
Questi i primi risultati arrivati dai campi…
Serie C, girone C, prima giornata
Pallavolo Budrio- Clai Imola Volley 3-0 (25-22; 25-18; 25-8)
Esordio in campionato colorato da parecchi alti e bassi per la giovane squadra guidata in panchina da coach Bibiloni Suau. Dopo un primo set di alto livello giocato punto a punto e perso solo nel finale per qualche disattenzione, nel secondo parziale le ragazze in maglia Clai hanno tenuto testa alle avversarie fino a metà set prima di cedere sulla distanza. Il terzo set è stato invece un monologo di Budrio, sempre in pieno controllo della sfida e sempre abbondantemente avanti nel punteggio. Le avversarie, sulla carta molto quotate, non hanno tradito le aspettative sbagliando davvero pochissimo per tutta la durata dell’incontro. È solo la prima giornata di un campionato che si prospetta lungo e difficile…ma che senza dubbio regalerà nelle settimane a venire grandi soddisfazioni e tuffi al cuore a profusione.
I Divisione, girone B, prima giornata
Pallavolo Sesto Imolese– Calderara VolaVolley 0-3 (22-25; 21-25; 22-25)
La formazione di Sesto Imolese, gestita quest’anno in sinergia con Clai, viene superata all’esordio dal forte VolaVolley di Calderara. Al PalaTesta, la formazione allenata da Leonardo Callegati è stata ampiamente in partita per tutti i tre set giocati, ma si è dovuta alla fine arrendere alle avversarie che con pieno merito si sono dimostrate più ciniche nei momenti decisivi dell’incontro.
II Divisione, girone B, prima giornata
Clai Imola Volley– Uisp Imola Volley 0-3 (11-25; 23-25; 22-25)
Prima partita ufficiale della stagione per la squadra di coach Melandri, con il calendario che mette subito in programma un derby cittadino dove l’emozione è stata una delle principali protagoniste. Le ragazze imolesi l’hanno sentita più delle avversarie e non sono quindi riuscite a giocare al massimo delle loro possibilità. I tanti errori commessi hanno così consegnato la vittoria alle “cugine” della Uisp, che raccolgono i primi tre punti del loro campionato e si issano provvisoriamente in testa alla classifica.