Clai Imola Young e Pallavolo Mordano in sinergia per il prossimo campionato under 18 CSI

Dopo quella con la Pallavolo Sesto Imolese ufficializzata nei giorni scorsi, arriva un’altra importante e significativa collaborazione per una sempre attiva Clai Imola Young. 

La società santernina presieduta da Lorenzo Malavolti ha infatti deciso di schierarsi al fianco della Pallavolo Mordano per iscrivere una squadra congiunta al prossimo campionato under 18 CSI, aumentando in questo modo la competitività del gruppo che prenderà parte alla suddetta competizione e allo stesso tempo fornendo a tutte le ragazze coinvolte la possibilità di giocare e di competere con l’obiettivo primario di limitare quanto più possibile la dispersione delle atlete. 

La neonata squadra, che sarà gestita in prima persona da coach Carlo Castellari (già nell’organico tecnico di Clai), si allenerà sia negli spazi forniti in città direttamente dalla società imolese sia nella palestra comunale di Bubano, in modo da rendere sostenibile e piacevole la maturazione di un gruppo che sembra avere tutti i presupposti per ben figurare. 

“Mordano aveva qualche difficoltà dal punto di vista numerico- commenta Lorenzo Malavolti– e per permettere a queste ragazze di continuare a giocare abbiamo optato per questa soluzione ibrida, esattamente come abbiamo fatto con Sesto Imolese. La squadra creata potrà essere più competitiva rispetto a quella dell’anno scorso e nell’ottica della collaborazione sul territorio come Clai siamo molto contenti della realizzazione di progetti del genere. Può nascere una certa continuità, in un contesto dove poter inserire tutte le diverse atlete nel loro contesto ideale”. 

“Abbiamo pensato a una condivisione degli spazi palestra- aggiunge il direttore sportivo di Mordano Lorenzo Tondini allenandoci un po’ a Imola ed un po’ a Bubano. Abbiamo costruito un gruppo più numeroso per rendere la squadra più competitiva e la Clai ha messo l’allenatore, che è sempre una figura molto difficile da trovare. L’obiettivo è sicuramente quello di puntare a migliorare il campionato dell’anno scorso”.