Nasce un’interessante collaborazione sportiva tra la Clai Imola Young e la Pallavolo Sesto Imolese ASD.
Queste due prestigiose società, positivamente attive da anni sul territorio imolese, hanno infatti deciso di unire le loro forze per creare un gruppo di giovani atlete che nella stagione 2025/26 andrà a partecipare al campionato di I Divisione (a nome Sesto Imolese) e allo stesso tempo sarà iscritto anche al campionato giovanile Under 18 (invece a nome Clai).
L’obiettivo principale di questa inedita collaborazione sta senza dubbio nel fornire a queste giovani pallavoliste la possibilità concreta di crescere, dentro e fuori dal campo, praticando lo sport verso il quale nutrono un’enorme passione, consentendo loro di competere all’interno di una competizione nel complesso di buon livello tecnico e di misurarsi con avversarie di assoluto valore.
Il gruppo sarà allenato da Leonardo Callegati, già nell’organico di Clai dalla passata stagione ed ex giocatore (in serie C) proprio di Sesto Imolese, ma entrambe le società hanno messo a disposizione alcuni membri dei relativi staff tecnici per fare in modo che questo embrionale progetto possa essere gestito fin da subito nella miglior maniera possibile.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione– commenta Lorenzo Malavolti, presidente di Clai Imola Young– perché questo tipo di progetti sul territorio ti portano ad aumentare il livello medio della proposta sportiva nella zona. L’obiettivo primario rimane quello di tenere in palestra il maggior numero di ragazze possibili limitando di conseguenza la dispersione…allo stesso tempo cercando di fare una buona pallavolo”.
“La Clai è la società di riferimento in zona- commenta Sara Dalle Vacche, dirigente della Pallavolo Sesto Imolese– e può contare su un settore tecnico di tutto rispetto che da sempre lavora molto bene con i giovani. Ci siamo trovati e abbiamo deciso di costruire insieme questa collaborazione con l’obiettivo comune di portare avanti la tradizione pallavolistica sestese ed imolese, a livello giovanile e non solo. Le premesse sono davvero molto buone e con nuovo spirito e tanta voglia inizieremo presto insieme questa nuova avventura”.