Quarto posto per la Clai alle finali regionali under 13

 

Campionato under 13, Final Four regionale, semifinale 

Csi Clai Imola– VAP Piacenza 0-3 (24-26; 19-25; 24-26) 

Campionato under 13, Final Four regionale, finale 3^/4^ posto 

Csi Clai Imola– Energy Parma 1-2 (22-25; 25-21; 8-15) 

Termina con un ottimo quarto posto regionale il bel cammino della formazione under 13 della Clai Imola Volley nel rispettivo campionato di categoria. 

Nella Final Four disputata nello scorso fine settimana a San Martino in Strada (FC), la squadra allenata da coach Chiara Venturi è stata superata in semifinale dalle piacentine della Vap (0-3 il risultato finale) dopo una partita molto combattuta e decisa dagli episodi soprattutto nel primo e nel terzo parziale. 

Sfumata così la possibilità di giocare la finalissima, le imolesi hanno poi affrontato l’Energy Parma nella sfida che metteva in palio il terzo posto. Ad avere la meglio sono state le emiliane, capaci di imporsi al tie-break decisivo (15-8 il punteggio a loro favore) dopo che le ragazze in maglia Clai erano riuscite, dimostrando grande carattere e temperamento, a rimontare l’iniziale svantaggio delle parmensi. 

Dopo una bellissima giornata di sport il titolo regionale è stato vinto dalla Anderlini Modena, vittoriosa 3-0 nell’atto conclusivo ai danni della Vap Piacenza. Per le santernine rimane comunque la conquista di un risultato nel complesso molto prestigioso ed importante, arrivato al termine di una stagione che ha visto maturare questo gruppo sotto ogni punto di vista e che diventerà la base solida di tante altre soddisfazioni.