Arriva l’ufficialità dell’ennesimo colpo di mercato per la nuova Clai di coach Simone Bendandi.
Dal Volley Club Cesena, club con il quale ha disputato gli ultimi due campionati di serie B1 dimostrando di possedere doti tecniche molto interessanti, è infatti arrivata Valentina Vecchi, schiacciatrice classe 2005 di 180 centimetri e prospetto sulla quale la società santernina ha deciso di investire parecchio.
Nativa di Bagnacavallo, Valentina ha iniziato con la pallavolo proprio nel suo paese prima di trasferirsi alla Volley Academy di Ravenna, formazione con la quale ha partecipato ai campionati giovanili (under 14 e under 16) e allo stesso tempo anche alla serie C. Nella stagione 2019-20 il trasferimento alla Teodora (in B2), casacca molto prestigiosa con la quale ha anche fatto il suo esordio in A2 nell’aprile del 2021 e che indosserà fino alla stagione successiva. Dopo un anno in B1 difendendo i colori del Volley Bergamo 1991 (stagione 2022-23), la giovane banda è poi sbarcata in Romagna per giocare con l’Angelini, tappa di crescita per lei assolutamente fondamentale prima del recentissimo approdo a Imola che le darà la possibilità di confrontarsi al piano superiore e di alzare quindi il livello del proprio gioco.
Perché Imola? Da cosa nasce principalmente questa tua scelta di trasferirti sulle rive del Santerno?
“Ho scelto Imola perché è un ambiente che da avversaria ho sempre visto e ammirato parecchio. La Clai è una società molto buona, seria e che soprattutto mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a casa potendo giocare ad alto livello”.
Quali sono le qualità principali, fuori e dentro dal campo, che metterai a disposizione di tutto il gruppo e di coach Bendandi?
“Le mie qualità migliori sono l’impegno e l’essere sempre perfezionista verso me stessa, atteggiamento che mi porta a lavorare tanto anche sulle piccole cose. Inoltre, ho tanta voglia di mettermi in gioco, di fare squadra e, non per ultimo, di divertirmi assieme alle mie compagne”.
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione in maglia Clai? Che obiettivi ti sei posta, sia personalmente che come squadra?
“L’anno prossimo me lo aspetto come una grande sfida. Sarà il mio primo in A2 e la musica cambierà. Mi auguro di migliorare tanto giorno per giorno e di dare una grossa mano alla squadra”.
Un enorme in bocca al lupo per la tua avventura in maglia Clai, Valentina!