Continua senza sosta e con un’attenzione sempre massima la costruzione del roster con il quale la Clai Imola Volley affronterà il prossimo campionato di serie A2 sotto la guida tecnica del suo nuovo coach Simone Bendandi.
Ultimo arrivo, in stretto ordine di tempo, quello della centrale classe 2003 Giuditta Romano, prospetto dal talento cristallino che nella passata stagione è stata in grado di ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista in B1 con la prestigiosa maglia della Rothoblaas Volano.
Giuditta, marchigiana di nascita, ha iniziato la sua carriera nel mondo del volley senior nell’annata 2021-22 indossando la casacca della APAV- Calcinelli di Lucrezia (PU) in serie B2, esperienza alla quale ha seguito un biennio molto positivo vissuto in quel di Padova difendendo al piano superiore i colori della Aduna Volley.
Dopo gli ultimi mesi passati in Trentino e al termine dei quali la formazione di Volano ha solo sfiorato il salto di categoria, la giovane centrale ha deciso con grande entusiasmo e motivazione di sposare in pieno il progetto Clai vedendo in esso un’occasione molto importante e stimolante a questo punto della sua carriera per mettere in mostra tutte le qualità tecniche e caratteriali di cui dispone.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Clai? Emozionata per questa avventura così stimolante nella seconda serie nazionale?
“Ho accettato subito la proposta di Clai perché era in cima alla lista delle squadre in cui avrei voluto giocare, in quanto credo che sia una società piena di entusiasmo e voglia di fare bene. Ho la netta sensazione che potrò vivere un campionato pieno di energia ed emozioni forti, che mi faranno cambiare passo rispetto agli anni precedenti che rimarranno comunque molto belli e gratificanti. Per questo, ci tengo a ringraziare la società per la fiducia che mi è stata data e mi impegnerò per ripagarla al massimo”.
Aiutaci a conoscerti meglio…che tipo di giocatrice sei? Quali sono le tue qualità migliori e, invece, gli aspetti del gioco sui quali credi ci sia ancora da lavorare?
“Direi che cerco il più possibile di essere una giocatrice attenta e determinata. La mia qualità migliore penso sia la tenuta del campo, perché solitamente riesco a mantenere piuttosto alta la soglia della concentrazione durante il match. Credo di dovere e voler crescere in tutti gli aspetti fisico-atletici e tecnici, per poter dare un contributo sempre più significativo alla squadra ed essere una giocatrice completa nel mio ruolo. Sull’aspetto agonistico metterò la maggiore attenzione e il massimo impegno”.
Quali sono tuoi obiettivi principali in vista della prossima stagione?
“Il mio obiettivo principale è quello di crescere personalmente, approcciandomi alla serie A con tanta voglia di mettermi in gioco. Allo stesso tempo voglio spingere, insieme alle mie compagne e allo staff tecnico, la Clai Imola verso l’obiettivo di vivere un grande campionato”.
Un enorme in bocca al lupo per la tua avventura in maglia Clai, Giuditta!