Katarina Bulovic continuerà ad indossare la maglia della Clai

Dopo le riconferme ufficiali di capitan Sofia Cavalli e di Arianna Gambini, arrivate puntuali negli scorsi giorni, la Clai Imola Volley ha deciso di puntare nuovamente sul talento e sulla professionalità di Katarina Bulovic anche per la prossima (tanto attesa) stagione di serie A2. 

La banda trentina, nata nel 2002, è stata indubbiamente una delle assolute protagoniste della storica salvezza ottenuta poche settimane fa dalla formazione imolese e grazie alle sue prestazioni in campo, sempre solide e convincenti per l’intera durata del campionato, ha convinto la società santernina a partire ancora da lei rendendola un punto di riferimento nella costruzione del roster che sarà presto a disposizione del nuovo coach Simone Bendandi. 

Per Katarina, autrice di 293 punti complessivi nella serie A2 appena conclusa e disputata in maglia Clai, sarà il quinto campionato consecutivo giocato nella seconda serie nazionale (dopo le esperienze passate con Ravenna, Marsala e Brescia), bagaglio d’esperienza assolutamente consistente nonostante i 23 anni appena compiuti e fattore che con il tempo potrà rivelarsi davvero utilissimo all’interno del gruppo-squadra che sta prendendo forma giorno dopo giorno. 

Cosa significa per te, da un punto di vista strettamente personale, continuare a far parte dell’ambizioso progetto Clai? Cosa ti ha spinto a restare a Imola un altro anno ed a proseguire qui la tua carriera nel mondo del volley? 

“Sono davvero molto contenta di rimanere a Imola un altro anno. La stagione appena conclusa è stata molto intensa e piena di cambiamenti, ma alla fine ci ha portato a rimanere in categoria. Mi piace l’ambiente che c’è qui a Imola, penso che si possa lavorare molto bene e fare ulteriori progressi. Inoltre, il fatto di conoscere già la società è sicuramente un fattore positivo per cominciare al meglio la prossima stagione fin da subito”. 

Che prima impressione ti sei fatta del gruppo-squadra che sta nascendo in vista del prossimo campionato di A2? Ci sono le basi per fare bene? 

“Conosco già piuttosto bene coach Bendandi, con il quale ho avuto modo di lavorare qualche stagione fa a Ravenna, e ovviamente Dominico, con il quale ho un bellissimo rapporto. Devo dire che a differenza di quanto successo in altre occasioni conosco già molte ragazze che arriveranno in squadra, quindi penso che anche questo fattore agevoli parecchio l’inizio della stagione e la formazione del gruppo”. 

Cosa ti aspetti, da te stessa e dalle tue compagne, nella prossima stagione? Che obiettivi ti sei posta? 

“Sarà un campionato difficile, lo sappiamo, ma sono sicura che avremo modo di lavorare al meglio in palestra per creare il nostro gioco. L’obiettivo è quello di fare sempre qualcosa in più rispetto alla stagione precedente, poi una volta che sarà iniziato il campionato si vedrà. Avendo già fatto un anno a Imola e conoscendo bene le dinamiche, voglio essere d’aiuto per chi arriverà e soprattutto mi piacerebbe tanto confermare le mie qualità in campo”. 

Un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione, Katarina!