Buona la prima per le ragazze dell'under 13: la Final Four regionale si avvicina...ma serve ancora l'ultimo passo!

Campionato under 13 femminile, fase regionale, quarti di finale, gara di andata 

VolleyBall San Martino- Csi Clai Imola 1-3 (23-25; 25-22; 16-25; 20-25) 

Importantissimo e prestigioso successo esterno per la formazione under 13 della Clai Imola Volley 

Nella gara di andata dei quarti di finale relativi alla fase regionale, le ragazze allenate da coach Chiara Venturi si sono infatti imposte per 3 set a 1 sul difficile campo di San Martino in Rio (RE) mettendo così un’ipoteca abbastanza consistente sulla qualificazione alla Final Four in programma a San Martino in Strada (FC) nel fine settimana del 7-8 giugno (con orari ancora da stabilire). 

Contro la VBSM è stata una partita nel complesso molto avvincente ed equilibrata, nella quale nessuna delle due squadre è mai riuscita a prendere veramente il largo nei confronti delle avversarie. Imola si è aggiudicata il primo parziale con il punteggio di 25-23 proponendo una pallavolo concreta e di buon livello, ma le padrone di casa hanno riacciuffato immediatamente la parità vincendo il secondo 25-22 e rimettendo quindi tutto in discussione. Nel terzo set, la Clai è partita decisamente meglio delle rivali commettendo pochi errori e nonostante una continuità non sempre esemplare è riuscita a portarsi sul 2-1 a proprio favore senza mai rischiare troppo (16-25 il punteggio). Anche nel quarto set le ospiti si sono portate subito avanti con grande autorità ma le avversarie hanno reagito ribattendo colpo su colpo e rimettendo in piedi il parziale grazie ad una rimonta costruita sul carattere e su tanta volontà, prima della sgasata finale delle santernine che permette loro di aggiudicarsi una sfida molto complicata e dal peso specifico davvero molto rilevante. 

Il primo (meraviglioso) passo è stato fatto…ma per completare l’opera e strappare il tanto desiderato pass per la Final Four regionale servirà ripetersi anche nella sfida di ritorno (in programma lunedì 26 a partire dalle ore 20,30 presso la palestra di Casalfiumanese) per fare in modo che questo gruppo possa regalarsi un sogno davvero bellissimo. 

Un sogno che sarebbe assolutamente meritato per il valore tecnico e soprattutto umano di queste atlete, che durante tutta la stagione hanno dimostrate di credere fino in fondo nel lavoro svolto assieme allo staff crescendo costantemente sotto ogni punto di vista.