Campionato II Divisione, finale play-off promozione, gara 3
Csi Clai Imola– Pontevecchio A 2-3 (16-25; 25-21; 17-25; 25-20; 11-15)
Amaro finale di stagione per le ragazze di coach Melandri, sconfitte per questione di dettagli nella gara conclusiva dei play-off di II Divisione. Al PalaCasale, dopo una battaglia infinita e molto appassionante, a festeggiare la promozione nella categoria superiore sono infatti state le bolognesi della Pontevecchio, capaci di far valere la propria esperienza e di imporsi così al tie-break (11-15 il punteggio del set decisivo) al termine di una partita sempre vissuta sul filo dell’equilibrio e ben giocata da entrambe le squadre. Quella delle imolesi rimane comunque una stagione esaltante e caratterizzata da una crescita continua di tutte le atlete del roster, gruppo di valore che ha soltanto sfiorato una grande impresa ma che deve essere allo stesso tempo estremamente orgoglioso di tutto quello che è stato fatto durante un’annata davvero strepitosa.
Trofeo Manteo, settima, ottava e nona giornata
Granarolo- Csi Clai Imola 1-3 (19-25; 11-25; 25-13; 12-25)
Csi Clai Imola- UISP Imola Volley 3-0 (25-20; 25-21; 25-19)
Pontevecchio B- Csi Clai Imola 0-3 (21-25; 20-25; 15-25)
Arrivano tre bellissime vittorie nelle ultime tre partite del Trofeo Manteo. Le ragazze allenate da Chiara Venturi in pochi giorni espugnano con grande autorevolezza i campi di Granarolo e della Pontevecchio e battono in casa la UISP Imola Volley, risalendo la classifica e chiudendo così la loro avventura al terzo posto (a quota 17 punti) con uno score finale di sei partite vinte sulle otto totali giocate. Con questo benaugurante trittico di successi conclusivo, si chiude un capitolo lungo due anni colorato da tante soddisfazioni ed inevitabilmente da qualche delusione, con le giovani santernine già prontissime e cariche per scrivere un nuovo capitolo della loro personale storia in maglia Clai.
Campionato under 13, fase regionale, quarti di finale, gara di ritorno
Csi Clai Imola- VolleyBall San Martino 1-3 (21-25; 19-25; 25-16; 19-25; golden set 15-7)
Obiettivo (prestigioso) raggiunto per la formazione under 13 della Clai, che nonostante qualche sofferenza di troppo si qualifica con pieno merito per la Final Four regionale di categoria in programma a San Martino in Strada (FC) nel fine settimana del 7-8 giugno (con orari ancora da stabilire). Le imolesi partono contratte, sbagliano tanto e non giocano la loro miglior pallavolo nella gara di ritorno contro la VBSM, superata 3-1 all’andata, ma al golden set decisivo (vinto 15 a 7) ritrovano come d’incanto le giuste motivazioni e riescono così a strappare il tanto desiderato pass per l’atto conclusivo della manifestazione. Grande soddisfazione in casa Clai per il traguardo raggiunto dalla formazione allenata da coach Chiara Venturi, che ancora una volta si è dimostrata assolutamente determinata e dotata di un carattere davvero enorme. Adesso testa e cuore al prossimo impegno, senza porsi alcun limite!
Trofeo under 12 6vs6, finale fase provinciale
Clai Imola Volley A – Progresso Volley Castelmaggiore 2-0 (25-6; 25-13)
Clai Imola Volley A – Diffusione Sport Imola 2-0 (25-12; 25-15)
Successo firmato Clai nella finale provinciale del Trofeo 6vs6 riservato alle under 12, competizione alla quale hanno partecipato le prime classificate dei tre raggruppamenti che si sono affrontate tra di loro in un girone all’italiana con gare di sola andata. Nella prima partita le imolesi se la sono vista con il Progresso Volley di Castelmaggiore, sconfitto per 2 set a 0 dalla formazione di coach Luca Pasini al termine di un match sempre ben gestito dalle giovanissime biancoblu e nel quale l’esito finale non è praticamente mai stato in discussione. Nella seconda e ultima partita, a tutti gli effetti un vero spareggio, altro successo piuttosto netto nel derby contro Diffusione Sport (2-0 il finale anche in questo caso) che fa esplodere di gioia tutto il gruppo imolese, capace di presentarsi all’appuntamento che più contava nella sua veste migliore.
“É una vittoria che conferma le buone qualità di questo gruppo- commenta il tecnico. In finale abbiamo dato il nostro meglio, ma anche nel girone abbiamo eliminato squadre molto forti. Sono soddisfatto di questo risultato perché premia il duro lavoro fatto in questo biennio. È un gruppo di lavoratrici e siamo riusciti a creare un giusto clima di lavoro e rispetto in palestra, senza ossessione sui risultati ma più qualitativo sul lavoro tecnico. È un’annata molto promettente e sono sicuro che anche nei prossimi anni queste ragazze avranno modo di farsi rispettare. Sono “bimbe” che hanno tanta voglia di imparare e di ascoltare, ed è molto facile allenare gruppi con queste caratteristiche. La soddisfazione più grande credo sia arrivata nella nostra qualità in fase di attacco, qualità che ci ha premiato tanto a differenza di molte squadre che rischiano meno in questo fondamentale”.
Appuntamento per la Final Four regionale, che si disputerà proprio a Imola al PalaRuscello, fissato per il prossimo lunedì 2 giugno. Sognare a questo punto non costa nulla…!