Serie C, girone C, terza giornata
Teodora Ravenna- Clai Imola Volley 1-3 (25-19; 16-25; 21-25; 21-25)
Arriva in casa della Teodora Ravenna la prima vittoria in serie C per la giovane squadra guidata da Bibiloni Suau e Giacomoni. Le imolesi sono entrate in campo consapevoli dei propri mezzi, fiduciose di ripetere la brillante performance fatta vedere in amichevole a inizio ottobre (successo netto per 4-0). Eccezion fatta per il primo set, nel quale è stato sbagliato l’approccio mentale alla gara, dal secondo parziale in avanti le ragazze in maglia Clai hanno cominciato a giocare una buona pallavolo gestendo quasi sempre il ritmo della partita con buona lucidità. Dopo questi tre punti esterni, davvero molto preziosi, torna a splendere il sole sull’autostima del gruppo biancoblu.
I Divisione, girone B, terza giornata
Pallavolo Sesto Imolese– Csi Casalecchio 0-3 (19-25; 21-25; 14-25)
Altra sconfitta interna (la seconda consecutiva) per Sesto Imolese, che non riesce quindi a dare continuità al bel successo esterno ottenuto nella giornata precedente sul campo di San Lazzaro. Partita a senso unico quella del PalaTesta, con Casalecchio capace di imporsi per 3 set a 0 senza quasi mai dare la possibilità alle ragazze allenate da Leo Callegati di rimanere a stretto contatto nel punteggio. Sesto rimane quindi nelle zone basse della classifica con appena 2 punti conquistati nelle 3 gare giocate finora.
II Divisione, girone B, terza giornata
Clai Imola Volley-Unica Gaggio Montano 3-1 (18-25; 25-14; 25-14; 25-16)
Prima entusiasmante vittoria stagionale per le ragazze di Melandri nel campionato di II Divisione. Alla palestra “Aldo Moro” di Toscanella, la Clai supera in quattro set un avversario ostico come Gaggio Montano e mette così la firma su tre punti davvero molto importanti per il morale…e per la classifica. Dopo un primo set perso in modo rocambolesco, facendosi rimontare dalle avversarie un cospicuo vantaggio, le santernine hanno poi trovato la concentrazione giusta dominando gli altri tre e centrando con piano merito il successo finale.
Under 16 Regionale, girone C, prima giornata
Pallavolo San Lazzaro- Clai Imola Volley 3-2 (25-18; 25-14; 18-25; 23-25; 17-15)
È stata battaglia vera alla Palestra Kennedy di San Lazzaro per il tanto atteso esordio della Clai nel campionato regionale under 16. Dopo aver perso piuttosto nettamente i primi due set, il gruppo di coach Melandri ha piano piano ingranato la marcia giusta vincendo il terzo e il quarto parziale e rimettendo quindi in discussione l’esito della sfida. Nel tie-break le imolesi sono partite male andando sotto nel punteggio, poi con grande carattere hanno recuperato fino al 14 pari conquistandosi anche un match-point (sul 14-15). Alla fine, però, è stato il sestetto di San Lazzaro a spuntarla chiudendo sul 17-15 un match epico che ha regalato tantissime emozioni…e il primo punto in classifica.
Under 16 Provinciale Eccellenza, girone A, prima giornata
Pontevecchio A- Clai Imola Young 3-0 (25-16; 25-18; 25-15)
Inizia col piede sbagliato il campionato per le atlete Clai nel campionato under 16 Eccellenza Provinciale. La Pontevecchio regola con un perentorio 3-0 la formazione allenata da Cesare Castellari, mostrando sul campo tutta la propria superiorità fisica e tecnica rispetto alle rivali. Ci sarà tempo per rifarsi dopo un esordio complicato, perché il gruppo sembra avere davvero delle buone potenzialità che presto emergeranno.
Under 14 Provinciale, girone D, prima giornata
Clai Imola Young– Cdc Volley Bologna 3-2 (22-25; 25-12; 6-25; 25-13; 15-11)
Alla Palestra “Pifferi” parte con il botto il campionato under 14 Provinciale della Clai. Contro la Cdc Volley di Bologna, il match d’esordio è all’insegna dell’equilibrio. Le ragazze di Chiara Venturi scendono in campo concentrate e decise e, nonostante manchi ancora la necessaria continuità durante lo svolgimento della gara, riescono a recuperare uno svantaggio di due set a uno centrando poi al tie-break decisivo una vittoria bellissima e allo stesso tempo altrettanto gratificante. Due punti d’oro per le imolesi!
Trofeo Benuzzi under 13, girone B, seconda giornata
Clai Imola Young A- Pontevecchio B 3-0 (25-16; 25-15; 25-7)
Trofeo Benuzzi under 13, girone E, seconda giornata
Clai Imola Young B– Masi Volley 3-0 (25-15; 25-16; 25-12)
Altra doppia e convincente vittoria per i due gruppi Clai impegnati nel Trofeo Benuzzi riservato alla categoria under 13. Alla “Savonarola”, la squadra A batte senza troppi patemi la Pontevecchio B (3-0 il punteggio finale) e lo stesso fa la formazione B, che imita le proprie compagne e con lo stesso score supera in scioltezza la Masi Volley. Entrambi i gruppi si mettono quindi comodamente in cima alle classifiche dei rispettivi gironi a punteggio pieno, senza peraltro aver ancora perso un set. Inizio migliore non ci poteva davvero essere!