Nel grande mondo Clai scendono in campo anche i genitori...

C’è spazio per tutti nel grande mondo di Clai Imola Volley! 

Nel 2022 ha infatti preso vita, su suggerimento diretto ed iniziativa di una famiglia, il gruppo di pallavolo per i genitori dei tesserati Clai, che a cadenza settimanale (il giovedì dalle ore 21 alle ore 23) si ritrova presso la palestra Paolini di Imola per fare attività fisica e trascorrere una serata all’insegna del puro divertimento e della più totale spensieratezza.  

Al gruppo partecipano persone tutte con un background nel mondo del volley completamente diverso e non c’è ovviamente alcuna limitazione per quanto riguarda l’età di coloro che possono entrare a farne parte…basta soltanto un po’ di buona volontà e la voglia di mettersi in gioco! Come è ovvio che sia, la composizione di questo gruppo è in continuo divenire quindi diventa molto complicato pensare all’eventualità di creare una vera squadra che possa partecipare in futuro ad un campionato amatoriale… ma allo stesso tempo non è mai mancata in palestra una piacevole atmosfera che in ogni occasione permette e incentiva nient’altro che la trasmissione della passione verso questo bellissimo sport. 

Questi incontri, naturalmente, diventano un modo per tutti questi genitori per conoscersi meglio l’uno con l’altro e per instaurare (nel caso) rapporti personali tra chi, tramite i propri figli, è quotidianamente coinvolto nello stesso identico progetto di crescita sportiva. 

Sempre con la musica in sottofondo, l’allenamento del giovedì diventa così un momento di piacevole condivisione durante il quale risulta molto naturale rilassarsi e godersi quindi un proprio spazio di libertà rispetto ai soffocanti impegni della giornata.  

Questa quarta stagione del “gruppo genitori” inizia, come sempre, con tutti i migliori propositi e si pone come obiettivo principale quello di dare continuità ad un’iniziativa molto originale ed interessante che permette un approccio diverso, molto più partecipativo e stimolante, verso la pallavolo.