Final Four campionato under 13 provinciale, finale primo/secondo posto (gara unica)
Csi Clai Imola- Progresso Volley 3-1 (25-27; 25-17; 25-22; 25-13)
La formazione under 13 della Clai Imola Volley si è aggiudicata nello scorso fine settimana il titolo provinciale di categoria battendo, nella Final Four disputata al PalaSport di Castelmaggiore, le padrone di casa del Progresso Volley con il punteggio di 3 set a 1.
Enorme soddisfazione per le ragazze allenate da Chiara Venturi e dal suo vice Leonardo Montacci, capaci di centrare un risultato davvero prestigioso e che testimonia in maniera evidente il valore tecnico ed umano di un gruppo protagonista di una stagione in crescendo culminata con questo meraviglioso successo.
Le imolesi, grazie a questa preziosa vittoria, si sono inoltre qualificate per il primo turno della fase regionale, che le vedrà affrontare Reggio Emilia in gara di andata e ritorno (con date e orari ancora da stabilire). La vincente staccherà il pass per la Final Four regionale, in programma nella giornata di domenica 8 giugno.
Queste le parole di coach Chiara Venturi al termine della finale vinta sul Progresso: “Siamo molto felici e orgogliosi di allenare questo gruppo di ragazze. Questa vittoria è la ciliegina sulla torta di un’annata che ha visto tutte le atlete impegnarsi e mettere il 100% in ogni allenamento. A parte il primo set, iniziato con un po’ di tensione, la partita ha dimostrato la grande crescita tecnica del gruppo e abbiamo ottenuto una bellissima vittoria contro una squadra da cui avevamo perso varie volte durante l’anno. Adesso ci aspetta un bel finale di stagione in cui avremo la possibilità di farci valere anche nella fase regionale”.