Campionato II Divisione, girone B, ventiseiesima giornata
Csi Clai Imola– Paolo Poggi 3-0 (25-7; 25-12; 25-11)
Pesante ed importantissima vittoria della Clai che garantisce matematicamente alle imolesi il secondo posto nel girone B di II Divisione. Netta affermazione casalinga per le ragazze di coach Melandri contro il fanalino di coda Paolo Poggi e tre punti d’oro che permettono così di accedere ai play-off per la promozione in I Divisione. L’ultima partita della regular season, a questo punto ininfluente, sarà giocata contro il PGS Bellaria quarta in classifica e ormai esclusa dagli spareggi che metteranno in palio il salto di categoria. Primo grandissimo obiettivo raggiunto in questa stagione…adesso comincia il bello!
Campionato III Divisione under 18, girone B, undicesima e dodicesima giornata
Csi Clai Imola– Pallavolo Budrio 3-1 (25-18; 18-25; 25-19, 25-20)
Pontevecchio A- Csi Clai Imola 1-3 (25-18; 17-25; 17-25; 16-25)
Doppia convincente vittoria per la formazione di Chiara Venturi, che nel giro di appena tre giorni prima batte Budrio tra le mura amiche ed in seguito espugna il campo della Pontevecchio sempre con il medesimo punteggio di 3 set a 1. Con questi 6 punti molto preziosi, le imolesi risalgono fino al quarto posto della graduatoria (portandosi a quota 20) e avvicinano sensibilmente tutte quelle formazioni che al momento lottano per il vertice del raggruppamento.
Campionato under 16 CSI, seconda fase, girone E, quinta e sesta giornata
Pallavolo Cervia- Csi Clai Imola 3-1 (25-23; 14-25; 25-20; 25-17)
Csi Clai Imola– VBR Gialla Lugo 3-1 (25-9; 21-25; 25-13; 25-16)
Le ragazze di Carlo Castellari chiudono con una sconfitta (sul campo di Cervia) e un successo (in casa contro Lugo) il loro cammino nella seconda fase del campionato under 16 CSI. Il bilancio conclusivo parla di uno score finale in perfetto equilibrio (3 vittorie e 3 ko) e di 8 punti complessivi che molto probabilmente non basteranno per qualificarsi alla fase successiva di questi play-off. La Clai, infatti, al momento è seconda, ma se nel recupero Cervia dovesse battere Lugo le biancoblu terminerebbero le loro fatiche in terza posizione.
Campionato under 13 Eccellenza Provinciale, semifinale, gara di ritorno
VTB Bologna- Csi Clai Imola 3-2 (23-25; 23-25; 25-23; 25-15; 15-12; Golden Set 12-15)
Dopo una partita al cardiopalma che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine, la formazione under 13 Eccellenza della Clai strappa l’ambito pass per la finale provinciale di categoria. Dopo la combattuta vittoria interna al tie-break arrivata nella gara di andata, nei primi due set le imolesi partono molto bene e sono sempre padrone del campo nonostante entrambi i parziali si decidano per questione di piccoli dettagli. A metà del terzo set improvviso arriva un blackout quasi totale, che purtroppo dura fino al termine del tie-break mandando nello sconforto le ragazze in maglia Clai. In perfetta parità, le due squadre si giocano quindi tutto al Golden Set, momento nel quale Imola continua a fare fatica e parte subito sotto 5-1. Improvvisamente un paio di punti combattuti e portati a casa rianimano le ragazze che punto dopo punto completano una rimonta davvero emozionante e meravigliosa. Fantastico traguardo raggiunto da questo gruppo, che ora dovrà tirar fuori tutto il suo carattere per affrontare nella miglior maniera l’atto finale della stagione. Complimenti a tutte!
Trofeo under 12 femminile, 6 vs 6, girone B, prima, quarta giornata
Pontevecchio B- Csi Clai Imola B 0-3 (17-25; 16-25; 11-25)
Seconda vittoria stagionale per la Clai B nel Trofeo under 12 6vs6. Le giovanissime atlete allenate da coach Luca Pasini espugnano senza troppe difficoltà il campo della Pontevecchio B (0-3 il punteggio finale) e grazie a questo convincente successo si arrampicano fino alla seconda posizione della classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Diffusione Sport, che dal canto suo deve comunque ancora recuperare una partita rispetto alle biancoblu. Tutto è ancora possibile lassù in vetta!