L'under 16 Provinciale chiude al terzo posto la propria stagione, centrando un ottimo risultato in ottica futura

Si chiude con un prestigioso terzo posto l’avventura della formazione under 16 Provinciale nel campionato di categoria.

Il gruppo guidato da coach Stefano Melandri e dal suo vice Gabriele Bandini, per buona parte composto da atlete ben sotto il limite d’età previsto, è stato protagonista nel complesso di una stagione molto positiva, che si è conclusa nello scorso fine settimana con la Final Four disputata presso il PalaSimoni di Medicina.

La formazione imolese, nella finale in gara unica che metteva in palio il gradino più basso del podio, ha avuto la meglio sulla Masi Volley con il punteggio di 3 set a 1 al termine di una gara sempre molto emozionante e ben giocata da entrambe le squadre. 

Le santernine sono partite contratte ed emozionate, sentendo forse un po’ troppo la pressione del match e sbagliando tanto al servizio come in tutti gli altri fondamentali. Nel secondo set il cambio di passo repentino, con le biancoblu che hanno iniziato a giocare con più tranquillità la loro pallavolo mettendo spesso in seria difficoltà le avversarie, che azione dopo azione hanno perso le loro certezze lasciando così strada libera alla Clai. Con Imola avanti 2 a 1, il quarto set si è giocato punto a punto offrendo davvero grandi emozioni al pubblico presente. Dopo una imprevedibile girandola di colpi di scena, la Clai è stata brava nel chiudere sul 26 a 24 a proprio favore ed a mettere quindi le mani su un successo fortemente voluto e altrettanto meritato per quanto visto in campo.

“Per come era partito questo gruppo, ovvero senza grosse velleità, direi che tutte hanno fatto ampiamente il loro dovere- commenta coach Melandri-. Queste ragazze, mettendoci tanto impegno, sono arrivate ad ottenere un discreto risultato, ma ovviamente abbiamo ancora molto su cui lavorare in vista di tutto ciò che verrà”.